Requisiti di Identificazione Fiscale per le Librerie AbeBooks

The information below is also available in English.

L’agenzia governativa statunitense responsabile per la riscossione delle tasse, Internal Revenue Service (IRS), ha richiesto ad AbeBooks di fornire informazioni sulle vendite annuali lorde per le librerie contribuenti americane, attraverso il modulo 1099-K.

  • I contribuenti americani sono tenuti a fornire le loro informazioni di identificazione fiscale ad AbeBooks tramite il modulo W-9;
  • I contribuenti non americani aventi l’indirizzo della libreria negli Stati Uniti, pagati in valuta statunitense, con un conto corrente americano o che in altro modo si presume siano negli Stati Uniti sono tenuti a fornire il modulo IRS W-8BEN ad AbeBooks per rimanere esenti da imposizioni fiscali negli Stati Uniti.

Le versioni online dei moduli W-8BEN e W-9 sono disponibili attraverso il Suo account AbeBooks. Per fornire le informazioni richieste ad AbeBooks, La preghiamo di seguire le istruzioni sottostanti.

  1. Acceda al Suo account AbeBooks inserendo indirizzo e-mail e password;
  2. Nella sezione “Statistiche account” del Menu Libreria, clicchi su “Stato di identificazione fiscale”.

La preghiamo di completare tutti i campi e di fornire tutte le informazioni richieste nel modulo. Eviti errori di battitura nell’inserimento dei dettagli di indentificazione fiscale che potrebbero comportare l’annullamento del modulo.

Per maggiori informazioni su come completare il modulo W-9 o il modulo W-8BEN, Le consigliamo di visitare il sito dell’IRS.

Le informazioni sottostanti sono disponibili in inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Domande più frequenti

Generale

Perché AbeBooks richiede questa procedura?

AbeBooks è tenuta a fornire all’IRS il modulo 1099-K presentando informazioni annuali sulle vendite lorde generate dalle librerie contribuenti americane. Le librerie non contribuenti americane aventi l’indirizzo della libreria negli Stati Uniti, pagate in valuta statunitense, con un conto corrente americano o che in altro modo si presume siano negli Stati Uniti sono tenute a fornire il modulo IRS W-8BEN ad AbeBooks per rimanere esenti da imposizioni fiscali negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni sul IRC 6050W, consigliamo di consultare il sito dell’IRS.

In quale parte dell’Internal Revenue Code posso saperne di più su queste norme?

Le nuove norme sono nelle sezione 6050W dell’Internal Revenue Code. La preghiamo di consultare sito dell’IRS per maggiori informazioni. La preghiamo di notare che queste informazioni sono disponibili solo in lingua inglese.

Le nuove norme si applicano a tutte le librerie partner di AbeBooks?

Tutte le librerie partner di AbeBooks contribuenti negli Stati Uniti e tutte le librerie non statunitensi aventi l’indirizzo della libreria negli Stati Uniti, pagate in valuta statunitense, con un conto corrente americano o che in altro modo si presume siano negli Stati Uniti, sono tenute a fornire le informazioni di identificazione fiscale ad AbeBooks.

Come fornire le informazioni richieste ad AbeBooks?

Per fornire le informazioni richieste, segua semplicemente le seguenti istruzioni:

  1. Acceda al Suo account AbeBooks inserendo indirizzo e-mail e password;
  2. Nella sezione “Statistiche account” del Menu Libreria, clicchi su “Stato di identificazione fiscale”.

C’è una scadenza per fornire le informazioni richieste?

Se non ha fornito le informazioni richieste entro il 15 marzo 2013 o entro il periodo in cui il Suo account ha raggiunto 100 transazioni nell’anno 2013, l’evento che accade per primo , il Suo account libreria AbeBooks verrà sospeso e il Suo catalogo sarà rimosso dal sito.

Incoraggiamo le librerie a fornire le informazioni il prima possibile, per evitare possibili sospensioni. É necessario dedicare solo pochi minuti per completare questa operazione.

Cosa succede se non fornisco le informazioni richieste?

Se non ha fornito informazioni di identificazione fiscale valide entro le scadenze sovramenzionate, i privilegi di vendita potranno essere sospesi.

Cosa devo aspettarmi da AbeBooks?

Tutte le librerie partner di AbeBooks contribuenti negli Stati Uniti e tutte le librerie non statunitensi aventi l’indirizzo della libreria negli Stati Uniti, pagate in valuta statunitense, con un conto corrente americano o che in altro modo si presume siano negli Stati Uniti, devono fornire ad AbeBooks le informazioni di identificazione fiscale.

Le librerie contribuenti americane devono fornire le informazioni richieste tramite il modulo W-9; le librerie non contribuenti negli Stati Uniti devono fornire le informazioni richieste tramite il modulo IRS W-8BEN.

Tutte le librerie tenute a fornire le informazioni fiscali saranno contattate tramite e-mail da AbeBooks e nei loro Menu Libreria verrà attivata la sezione “Il mio stato di identificazione fiscale” e una lista di “Cose da fare” intitolata “Inserire le proprie informazioni fiscali”.

La preghiamo di fornire le informazioni richieste il prima possibile. È necessario dedicare solo pochi minuti del Suo tempo. Segua semplicemente le istruzioni qui sotto:

  1. Acceda al Suo account AbeBooks inserendo indirizzo e-mail e password;
  2. Nella sezione “Statistiche account” del Menu Libreria, clicchi su “Stato di identificazione fiscale”.

Non sono residente negli Stati Uniti e non pago le tasse negli Stati Uniti. Devo comunque fornire le mie informazioni di identificazione fiscale?

Le norme dell’IRS richiedono ad AbeBooks di presentare le informazioni relative a tutte le librerie contribuenti americane; per rimanere esenti da eventuali provvedimenti, tutte le librerie non statunitensi aventi l’indirizzo della libreria negli Stati Uniti, pagate in valuta statunitense, con un conto corrente americano o che in altro modo si presume siano negli Stati Uniti, devono fornire le informazioni di identificazione fiscale ad AbeBooks.

Un versione online del modulo W-8BEN è disponibile attraverso il Suo account – segua semplicemente queste istruzioni:

  1. Acceda al Suo account AbeBooks inserendo indirizzo e-mail e password;
  2. Nella sezione “Statistiche account” del Menu Libreria, clicchi su “Stato di identificazione fiscale”.

Cos’è il mio stato di identificazione fiscale?

Il Suo stato di identificazione fiscale sarà mostrato nella sezione “Statistiche account” del Suo Menu Libreria e la indirizzerà alle versioni online dei moduli W-9 e W-8BEN.

Di seguito troverà l’elenco degli stati e le corrispondenti azioni richieste:

Stato di identificazione fiscale: azione richiesta:
Nessuna identificazione fiscale fornita Completi il modulo di identificazione fiscale
Modulo W-9 completato; Nessuna azione richiesta
Modulo W-8BEN completato; Nessuna azione richiesta
Modulo W-9 convalidato; Nessuna azione richiesta
Modulo W-9 non valido La preghiamo di compilare di nuovo il modulo di identificazione fiscale
Modulo W-8BEN non valido La preghiamo di compliare di nuovo il modulo di identificazione fiscale

Queste norme si applicano alle organizzazioni non-profit?

Sì, queste norme si applicano anche alle organizzazioni non-profit.

Il servizio di assistenza mi richiederà queste informazioni o posso contattare il servizio di assistenza per fornire le informazioni via telefono o e-mail?

No, il servizio di assistenza non raccoglierà tali informazioni. Per proteggere la sicurezza delle Sue informazioni di identificazione fiscale, La preghiamo di non fornire tali informazioni via e-mail o al telefono.

Avrò una copia delle mie informazioni fiscali?

Sarà in grado di stampare una copia del suo modulo W-9 o W-8BEN dopo averlo completato attraverso il Suo Menu Libreria AbeBooks. Se non stampa una copia immediatamente dopo aver completato il modulo, ma desidera stamparla successivamente, dovrà compilare il modulo interamente un’altra volta per poterlo stampare.

Posso inviarvi una copia cartacea di questi moduli?

Si, se preferisce inviarci una copia cartacea del modulo W-9 o W-8BEN, La preghiamo di inviare il modulo originale completo all’indirizzo sottostante. La preghiamo di notare che il Suo account Libreria potrà essere sospeso se la copia cartacea non sarà ricevuta. AbeBooks non si assume alcuna responsabilità in caso di furto o smarrimento della missiva.

AbeBooks Inc.
Attention: Department 427
Suite 500 – 655 Tyee Road
Victoria, BC, Canada, V9A 6X5

Una volta completato il modulo, cosa succede alle mie informazioni?

Librerie americane: una volta completato il modulo W-9, le informazioni fornite sono inviate elettronicamente all’IRS, solamente per fare in modo che vengano convalidate. In caso di mancata convalida, verrà informato via e-mail con le correzioni richeiste.

Una volta che le informazioni sono state convalidate con successo, saranno archiviate da AbeBooks che le utilizzerà per completare il modulo 1099-K come richiesto.

Librerie non americane: le informazioni fornite con il modulo W-8BEN saranno archiviate e fornite all’IRS se richieste (es. nel corso di un controllo sul completamento del modulo 1099-K).

AbeBooks può aiutarmi con la dichiarazione dei redditi?

Sebbene siamo impegnati ad aiutare le librerie nel comprendere i requisiti delle nuove normative fiscali, non offriamo supporto in materia fiscale. Le consigliamo di contattare un professionista esperto in materia fiscale.

Librerie non contribuenti americane

Cos’è il modulo W-8BEN?

W-8BEN è il modulo ufficiale dell’IRS per le librerie che dichiarano di non essere contribuenti negli Stati Uniti e perciò non sono soggette ai requisiti richiesti dall’IRS.

Che informazioni sono richieste nel modulo W-8BEN?

I non contribuenti americani sono tenuti a fornire:

  • Il nome della persona o dell’organizzazione
  • Il luogo di costituzione
  • L’indirizzo permanente
  • L’indirizzo postale (se diverso da quello permanente)
  • La firma elettronica

Se ho diversi account Libreria dovrò fornire le informazioni fiscali per ognuno di essi?

Sì, se dispone di più di un account con il contratto Libreria Nordamericano, Le richiederemo le informazioni di identificazione fiscale per ogni account.

Il modulo W-8BEN influisce sui miei pagamenti di imposte personali o su qualsiasi altro aspetto delle mie attuali dichiarazioni fiscali?

Il modulo W-8BEN è un modulo di raccolta di informazioni dell’IRS (Autorità fiscale degli Stati Uniti). Per ulteriori informazioni sul modulo W-8BEN e sul processo di dichiarazione fiscale, La preghiamo di rivolgersi a un professionista.

Contribuenti americani

Che informazioni sono tenuto a fornire ad AbeBooks?

Per assicurare l’invio di informazioni corrette all’IRS, avremo bisogno che ci fornisca i seguenti dettagli:

  • Informazioni di contatto (indirizzo fisico, indirizzo e-mail, numero di telefono)
  • Nome legale
  • Numero di identificazione fiscale (TIN)
  • Firma elettronica

Il TIN è richiesto dall’IRS per l’amministrazione delle leggi fiscali. Il Suo TIN può essere un Employer Identification Number (EIN) o un Social Security Number (SSN).

Per maggiori informazioni sui come ottenere un EIN visiti il sito dell’IRS.

Cosa significa nome legale?

Ai fini della segnalazione tramite il modulo 1099-K, il Suo nome legale è il nome utilizzato per compilare la Sua dichiarazione dei redditi federale, o il nome legale dell’organizzazione utilizzato con l’IRS sul modulo SS-4 per ottenere il numero EIN. Il nome legale archiviato da AbeBooks deve corrispondere a quello utilizzato con l’IRS. Se non consoce il nome legale utilizzato con l’IRS, La preghiamo di contattare un professionista o direttamente l’IRS.

Come e quando saprò ogni anno se il modulo 1099-K verrà compilato per il mio account Libreria?

Terremo monitorate le vendite lorde e il numero di transazioni, e se entrambi superassero le soglie di segnalazione all’IRS (20000$ e 200 transazioni) entro la fine dell’anno, Le invieremo il modulo 1099-K, così come all’IRS, all’inizio dell’anno seguente.

Sarà anche in grado di stabilire se ha superato le soglie minime previste controllando le Sue vendite lorde e il numero di transazioni.

I 20000$ sono calcolati sulle vendite nette o sulle vendite lorde?

Come richiesto dalla normativa dell’IRS, i 20000$ sono calcolati sulle vendite lorde. Le vendite lorde sono definite come le vendite totali, comprese le spese di spedizione, senza includere il calcolo delle commissioni o dei rimborsi. L’importo pagato dal cliente per un ordine è l’importo lordo dell’ordine, anche se viene applicato uno sconto o se l’ordine viene successivamente rimborsato.

L’importo delle vendite lorde cambia se rimborso un ordine?

No, quando effettua una vendita, l’importo totale dell’ordine diventa parte permanente delle Sue vendite lorde dell’anno. Anche se successivamente rimborsa l’intero importo pagato dall’acquirente per l’ordine, l’importo totale dell’ordine rimarrà comunque compreso nel calcolo delle Sue vendite lorde. Le normative dell’IRS richiedono che non venga effettuata alcuna modifica agli importi lordi delle transazioni. Sarà importante che mantenga un registro per gli importi da riportare nel modulo 1099-K.

La preghiamo di consultare un professionista per maggiori informazioni sugli adattamenti necessari nel preparare la dichiarazione dei redditi.

Archivierete il modulo 1099-K per il mio account libreria se supero solo una delle due soglie minime?

No, a meno che non ecceda entrambe le soglie (20000$ per le vendite lorde e 200 transazioni) non archivieremo il modulo 1099-K per Lei.

Se avessi più account che superano le soglie minime per la segnalazione all’IRS se calcolati nel loro insieme, ma che non eccedono tali soglie individualmente, archivierete il modulo 1099-K per i miei account libreria?

Si. Gli account aventi lo stesso numero TIN con il contratto Libreria Nordamericano saranno archiviati su un singolo modulo 1099-K, come richiesto dalle nuove normative.

Riceverò una copia del modulo 1099-K?

Se le Sue vendite superano i 20000$ nell’anno e ha più di 200 transazioni nello stesso anno, riceverà una copia del modulo 1099-K , via posta all’inizio dell’anno successivo.

Il modulo 1099-K influisce sui miei pagamenti fiscali trimestrali o su qualsiasi altro aspetto delle mie attuali dichiarazioni fiscali?

Il modulo 1099-K è un resoconto informativo annuale. Per informazioni su come il modulo 1099-K possa incidere sulle dichiarazioni fiscali esistenti, La preghiamo di rivolgersi a un professionista.

Perchè il mio stato di identificazione fiscale non è valido?

Le Sue informazioni fiscali sono convalidate dall’IRS, che non fornisce ad AbeBooks la ragione dell’eventuale rifiuto delle informazioni, se non valide. La preghiamo di contattare direttamente l’IRS per assistenza.

Ho ricevuto un’e-mail in cui si dichiara che le mie informazioni di identificazione fiscale non sono valide. Ritengo di avere fornito le informazioni corrette. Potreste spiegarmi perchè non sono valide?

Le Sue informazioni fiscali sono convalidate dall’IRS, che non fornisce ad AbeBooks la ragione dell’eventuale rifiuto delle informazioni, se non valide. Di seguito alcuni punti da tenere in considerazione:

  • Se sta completando le informazioni di identificazione fiscale come contribuente statunitense individuale, usi le informazioni che appaiono sulle Sua Social Security Card.
  • Se sta completando le informazioni di identificazione fiscale come organizzazione contribuente negli Stati Uniti, utilizzi il nome che compare nella notifica CP575A ricevuta dall’IRS se sta fornendo il nome dell’organizzazione.
  • Errori di battitura, non includere l’iniziale del secondo nome o il secondo nome o inserire un numero di identificazione fiscale errato possono causare che le informazioni di idenficazione fiscale non corrispondano ai dettagli memorizzati dall’IRS.